Trasformiamo progetti imprenditoriali ambiziosi in realtà attraverso soluzioni finanziarie innovative. Strutturiamo strumenti finanziari dedicati accompagnando il Cliente in tutte le fasi del processo.
Strategic Debt
Montesino agisce in qualità di Advisor Finanziario nella gestione del fabbisogno finanziario legato al sostenimento del proprio piano degli investimenti e del proprio capitale circolante; la gestione di tali esigenze rappresenta uno dei fattori chiave per il successo di un’impresa sul mercato.
Mini Bond
Superiamo i limiti del credito bancario con Basket Bond e Minibond dedicati alle PMI. Organizziamo emissioni congiunte per condividere costi e rischi, oppure soluzioni individuali per progetti specifici.
Gestiamo tutto il processo: valutazione, strutturazione e matching con investitori professionali qualificati.
Working Capital Facilities
Assistiamo il cliente nell’analisi e nella definizione dei propri KPI finanziari in materia di Cash Flow. Supportiamo l’azienda nel processo di ottenimento di supporto finanziario operativo bancario.
Private Debt
Trasformiamo l’accesso ai fondi di private debt in vantaggio competitivo per la tua azienda.
Grant & Funding
Offriamo supporto a istituzioni, imprese e associazioni per accedere a fondi pubblici nazionali ed europei, monitorando bandi e gestendo ogni fase: dall’analisi di pre-fattibilità alla rendicontazione finale.
Assessment
Grazie all’Intelligenza Artificiale e database aggiornati, individuiamo le migliori opportunità di finanziamento per le esigenze specifiche del cliente.
Strategy
Supportiamo nella definizione del progetto, nella ricerca di partner e nella redazione di proposte convincenti e conformi ai criteri richiesti dai bandi.
Execution
Gestiamo l’intero ciclo di vita del progetto, dall’application alla rendicontazione, assicurando un project management efficace.
Monitoring
Continuiamo a cercare nuove opportunità di finanziamento a fondo perduto o a tasso agevolato per sostenere lo sviluppo continuo dei progetti.
Come le politiche europee influenzano l’accesso a grant e debito